Dopo una breve pausa, noi siamo pronti a ripartire. Voi siete pronti?
Su Esanum si incontrano medici di ogni specialità al fine di condividere il proprio sapere e discutere di casi ed osservazioni del loro quotidiano professionale. Il nostro motto è "communio adiuvat" – la comunità aiuta. Esanum è lo strumento adatto per comunicare, per conoscersi, aiutarsi, consultare casi clinici e proporre discussioni e sondaggi.
Secondo Wikipedia “il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta con lauti pranzi al sacco e, data la calura stagionale, a rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. Molto diffuso anche l'esodo verso le località montane o collinari, in cerca di refrigerio”. Per chi fa il medico il giorno di Ferragosto, come capita in molti giorni di festa, è spesso un giorno lavorativo. Si può essere di guardia in reparto, a casa in reperibilità, in ambulatorio, su un’ambulanza, sui libri per preparare una ricerca. Ovunque voi siate, al lavoro o a fare “rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri”, vi auguriamo di trascorrere un buon Ferragosto.
Ovunque voi siate, entrate a far parte di Esanum. Bastano pochi clic per la registrazione e per seguirci sui nostri canali social. Il sito è gratuito, non ha pubblicità ed è indipendente da case farmaceutiche. Esanum è una piattaforma online che mette in comunicazione i medici di tutta Italia, ma non solo, essendo presente anche in Germania e in Francia. Per garantire la serietà delle informazioni e delle discussioni, l’accesso è consentito soltanto agli iscritti agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. L’aggiornamento continuo e lo scambio di esperienze è fondamentale nella nostra professione.
Potete inviarci approfondimenti clinici, riflessioni sul lavoro quotidiano, racconti di esperienze vissute. Esanum è davvero il sito fatto da medici, per i medici.
Per maggiori informazioni, contattateci via mail (info at esanum.it) oppure via Whatsapp (331.166.1547).